vendredi 12 avril 2019

A NOVI DI MODENA PER «FILI SENZA TEMPO»

Bellissima esperienza quella di Novi di Modena, erede del ben noto salone di Formiggine, ossia la celebre manifestazione "FILI senza TEMPO" che si è svolta nel week-end 16-17 marzo.
Installazione dello stand il venerdì pomeriggio, e poi piccolo giro turistico per Modena, bellissima città che tuttavia conoscevo solo di passaggio.
Ho così avuto modo di trovare un centro storico pieno di vita, un insieme di bellissimi palazzi d'epoca, una meravigliosa cattedrale romanica.
Sabato mattina, ed ancor prima dell'apertura, già lunga era la coda dei visitatori all'entrata....!
Senza differenze tra il sabato e la domenica, l'affluenza è stata costantemente molto elevata, per non dire enorme, e forse perché in Italia non partecipo di norma a nessun salone e mancano pertanto le occasioni per incontrarmi, l'accoglienza nei miei confronti da parte delle clienti è stata veramente grande e calorosa.
Ho avuto così modo d'incontrare, di nuovo e con grandissimo piacere, amiche che non vedevo da moltissimo tempo, nonché di fare diverse ed interessanti nuove conoscenze.
Sono pertanto felice di aver partecipato a questo salone e ringrazio di cuore Tania per avermi incluso nella lista dei creatori.
Un ringraziamento speciale voglio rivolgere alla Pro Loco, che ha fatto realmente di tutto per rendere il nostro soggiorno gradevole, regalandoci inoltre la bella serata con il CORO delle MONDINE !
Grazie a tutti e speriamo di rivederci per la prossima edizione !
Vostra
Paola  
                                                §§§§§§§§

Chères amies,

je parle ici de ma participation à «Fili senza Tempo» qui est la plus importante manifestation italienne dans le domaine du point compté.
Il faut dire que les salons de point de croix comme les clubs de broderie ne sont pas si nombreux comme en France.
J'ai aussi profité de l'occasion pour visiter le centre historique de Modena que je connaissais très peu, et j'ai ainsi pu admirer surtout sa merveilleuse cathédrale romane.
Sur les deux jours d'ouverture du salon la présence du public a été toujours très grande et intéressée.
J'ai alors remercié Tania, l'organisatrice, et le local Syndicat d'Initiative (Pro Loco).

                                                                             
Lo stand di GATTIBLU

Lo stand di GATTIBLU

Lo stand di GATTIBLU

Lo stand di GATTIBLU

Lo stand di GATTIBLU
                                                                         







TANIA (Lilli Violette), l'organizzatrice !
















MODENA - Centro storico